Homepage Chi siamo Informazioni Legali Privacy Mappa del sito Contatti
Cerca hotel

Data check-in
 
Data check-out
 

 
 
RICERCA PER TIPOLOGIA
* Appartamenti
* Case Vacanza
* Ville e Villette
* Villaggi & Residence
* Hotel & Resort
* Masserie
* Dimore Charme
* Bed & Breakfast
* Agriturismo
* Camping e soste camper
 
Vacanze a Otranto
Vacanze a Porto Badisco
Vacanze a Alimini/Frassanito
Vacanze a Torre Sant'Andrea
Vacanze a Torre dell'Orso
Vacanze a S. Cesarea Terme
Vacanze a Castro Marina
Vacanze nell'entroterra
 
Offerte
 

 

CODICE 312 - MASSERIA DEI 12 GRANAI OTRANTO

RICHIESTA INFORMAZIONI

 
Altre offerte a PORTO BADISCO Informazioni turistiche su OTRANTO
Galleria fotografica
 

Masseria dei 12 Granai - Otranto

La masseria Dei 12 Granai si trova nella frazione di Specchia Gallone a circa 2 km dal centro di Minervino di Lecce, località del Capo D'Otranto. Nel cuore del Capo D'Otranto, a pochi chilometri da località bellissime come Porto Badisco (10 min), Castro e SANTA Cesarea Terme (13 min), Otranto (15 min), i laghi e le spiagge del parco naturale degli Alimini (20 min). La masseria Dei 12 Granai coniuga perfettamente la pace e la tranquillità della campagna salentina con la vivacità dei centri storici dell'entroterra, creando un armonioso connubio a due passi dalle splendide coste del Salento. La Masseria è una costruzione fortificata del 18° secolo, situata in campagna appena fuori dal centro abitato di Minervino di Lecce (5 minuti a piedi), a 7 km dal mare da Otranto. Anticamente era una grande azienda agricola abitata dai proprietari terrieri, signori della zona, che comprendeva gli alloggi dei contadini, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti, la nevaia. La struttura, di circa 1000 metri quadrati circondati da mura con un’ampia corte, prende il nome dai suoi 12 granai sotterranei (ipogei), scavati nella roccia. Nella ristrutturazione sono stati rispettati i materiali e lo stile originario applicando però la cultura del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili (energia da fotovoltaico e pannelli solari, acqua da pozzi artesiani).
Oggi la masseria comprende varie camere da letto di cui 2 soppalcate, una sala da pranzo, un'area comune interna, un grande giardino e una grande terrazza.
La masseria Dei 12 Granai nasce come luogo per ospitare gli amici e gli amici degli amici che vogliono trascorrere momenti tranquilli e avere una base per visitare il Salento: una regione d’Italia ricca e originale da tutti i punti di vista. È un luogo aperto con un ambiente semplice e amichevole, caldo e familiare, socievole e curioso di tutte le culture. L’ospitalità è informale senza togliere nulla al confort.
È come trovarsi fra amici, ma è garantita la privacy. Le lingue parlate sono: inglese, francese e spagnolo.
Le CAMERE della Masseria dei 12 Granai sono doppie, doppie con letto aggiunto, 2 LOFT, camere soppalcate da che possono ospitare fino a 4 persone: Si tratta di due camere (una ai bordi del giardino con due letti e l'altra al primo piano con letto matrimoniale) collegate da scala interna e dotate ciascuna del proprio bagno, CASETTA con cucina autonoma da 4 posti letto. Ciascuna camera è dotata di bagno (con acqua potabile), aria condizionata e uno spazio esterno privato. Tutte le stanze sono "non fumatori" e hanno una copertura Wi-Fi per l’accesso a Internet.
La PRIMA COLAZIONE è un piacere, e in una vacanza è un piacere doppio. La struttura propone la tipica colazione mediterranea self service con caffè, latte, pane, burro, marmellata, uova, olive, succhi di frutta, frutta fresca e dolci. Con la loro ospitalità i proprietari cercheranno di farvi sentire a vostro agio come a casa vostra, esaudendo ogni esigenza particolare.
La masseria ha ampi SPAZI COMUNI, all'interno una grande sala da pranzo per 20 persone, dove viene servita la colazione al mattino e una sala con camino dove, soprattutto la sera, è piacevole fermarsi a bere un bicchiere con gli altri ospiti, leggere, guardare la tv, fare giochi. La grande corte esterna con il pozzo è il luogo del relax e dei giochi, mentre la grande terrazza è particolarmente magica di notte perché è il luogo migliore per ammirare lo splendido cielo stellato estivo.

 
FOTOGALLERY

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - esterni

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - esterni

Ampio parco con piscina del bed & breakfast ad Otranto

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - esterni

 

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - Cucina

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - Cucina

Masseria dei 12 Granaia ad Otranto - Sala per la colazione

Masseria dei 12 Granai ad Otranto - Living

       

Masseria dei 12 Granai - La colazione

Camera doppia

Camera matrimoniale

Camera matrimoniale

       

Camera matrimoniale

Saloni

Camera da letto soppalcata

Scala di accesso alla camera con soppalco

       

Camera soppalcata

Appartamentino 4 posti letto

 

 

 
SERVIZI
» Aria condizionata;» Spazio esterno;» Prima colazione mediterranea;» Wi-fi;

NUMERO POSTI: 2/3/4/5
ANIMALI: Non ammessi
 

© © 2008-2017 Copyright Kalòs ìrtate - E' vietata la riproduzione
Kalòs ìrtate Agenzia di promozione turistica e di pubblicità in internet – Via Mazzini, 88/A – 73025 Martano (Lecce)
P.I.: 03401370758

www.otranto-vacanze.it - Tel. 0836/571704 - Cell. 338/3285423 - info@invacanzanelsalento.com